Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ASSISTENZA SANITARIA DELL'ITALIA AD HAITI NELL'AMBITO DEL MECCANISMO DI PROTEZIONE CIVILE UE

Data:

12/09/2021


ASSISTENZA SANITARIA DELL'ITALIA AD HAITI NELL'AMBITO DEL MECCANISMO DI PROTEZIONE CIVILE UE

A seguito della richiesta del Governo Haitiano per un intervento internazionale di aiuti alla popolazione locale severamente colpita dal terremoto dello scorso 14 agosto, si è attivato il Meccanismo di Protezione Civile europea e l’Italia ha predisposto l’invio di materiali destinati all’assistenza sanitaria.

Grazie alla collaborazione con il Ministero della Difesa, è decollato questa mattina da Pratica di Mare, un volo dell’Aeronautica Militare con a bordo circa 12 tonnellate di aiuti tra medicinali, tende, dispositivi medici e DPI, donati dalle regioni Lombardia, Marche, Friuli Venezia Giulia e Croce Rossa Italiana, insieme all’impegno della Fondazione Rava, già partner del Servizio Nazionale di Protezione Civile in occasione del sisma che colpì la stessa area nel 2010.

I materiali saranno distribuiti in diversi punti dell’isola, secondo le indicazioni che forniranno le autorità locali, così da rendere più efficace il concorso italiano e raggiungere il maggior numero di persone.

Fonte: https://www.protezionecivile.gov.it/it/comunicato-stampa/12-settembre-2021-haiti-aiuti-italiani-0

 

 


546