Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONSIGLIO AGRICOLTURA E PESCA 19.07.2021

Data:

19/07/2021


CONSIGLIO AGRICOLTURA E PESCA 19.07.2021

Questi i principali temi trattati nella riunione del Consiglio Agricoltura e pesca:

- Priorità della presidenza slovena.

- Piano d'azione per l'agricoltura biologica - molte delagazioni riconoscono la necessità di stimolare la domanda di prodotti biologici anche incoraggiando le istituzioni pubbliche a fornire prodotti bio nelle mense. Si è parlato anche della strategia "Dal produttore al consumatore" del Green Deal europeo.

- questioni agricole relative al commercio - si è discusso degli effetti della crisi COVID-19 e della Brexit, delle relazioni commerciali dell'UE - Stati Uniti e dei negoziati in corso per nuovi accordi di libero scambio con Australia, Cile e Nuova Zelanda.

- iniziativa dei cittadini europei "End the Cage Age" (Basta animali in gabbia) che mira a vietare l'ingabbiamento di animali da allevamento quali galline, conigli, oche, anatre, scrofe e vitelli.

- per i punti "varie", i ministri sono stati informati da varie delegazioni in merito a questioni relative alle condizioni meteorologiche estreme e ad altre questioni che interessano l'agricoltura europea.

 

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina del sito del Consiglio


Luogo:

Bruxelles

538