Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"RE-OPEN EU": AL VIA UNA NUOVA PIATTAFORMA WEB PER LA RIPRESA IN SICUREZZA DELLA LIBERA CIRCOLAZIONE E DEL TURISMO NELL'UE

Data:

15/06/2020


La Commissione ha lanciato oggi "Re-open EU" (Riaprire l'UE), una piattaforma web contenente informazioni essenziali che consentono di rilanciare in sicurezza la libera circolazione e il turismo in tutta l'Europa.

Concepita per aiutare le persone a pianificare in tutta tranquillità viaggi e vacanze durante e dopo l'estate, la piattaforma fornisce informazioni in tempo reale su frontiere, mezzi di trasporto disponibili, restrizioni di viaggio, misure di sanità pubblica e di sicurezza, come ad esempio il distanziamento fisico o l'uso delle mascherine, nonché altre informazioni pratiche per i viaggiatori.

"Re-open EU" funge da punto di riferimento fondamentale per chiunque viaggi nell'UE, poiché concentra in un unico luogo le informazioni aggiornate fornite dalla Commissione e dagli Stati membri.

Gli interessati possono consultare le informazioni relative a ciascuno Stato membro dell'UE mediante una mappa interattiva che illustra gli aggiornamenti sulle misure nazionali applicabili e offre consigli pratici ai visitatori del paese interessato.

La piattaforma è facilmente accessibile su desktop e dispositivi mobili cliccando sul link "Re-open EU": https://reopen.europa.eu.

La piattaforma "Re-open EU" e le informazioni che contiene sono disponibili in italiano e in tutte le lingue ufficiali dell'Unione europea.


Luogo:

Bruxelles

533