Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVENTO IN RAPPRESENTANZA: MIGRATION TALKS - IMPLEMENTING THE MALTA DECLARATION AND BEYOND: THE WAY FORWARD

Data:

16/03/2018


EVENTO IN RAPPRESENTANZA: MIGRATION TALKS - IMPLEMENTING THE MALTA DECLARATION AND BEYOND: THE WAY FORWARD

Si é svolto oggi venerdì 16 marzo presso la Rappresentanza permanente il primo appuntamento dei "Migrations talks", una serie di dibattiti in materia di migrazione.

Un anno dopo la dichiarazione di Malta e in vista del Consiglio europeo di marzo, in parallelo ai progressi nella gestione interna del fenomeno, è tempo di fare un bilancio dei risultati e riflettere sulla via da seguire per rafforzare l’impegno comune dell'UE nella gestione dei flussi, nell’assistenza ai migranti e ai rifugiati e nello sviluppo di alternative economiche nei paesi di origini e transito in Africa sulla base del processo intrapreso con l'Agenda europea sulla migrazione e con il vertice della Valletta nel 2015.

Dopo il saluto e l'introduzione del Rappresentante Permanente Amb. Maurizio Massari e del Capo Gabinetto della Vice Presidente Mogherini Fabrizia Panzetti la discussione ha visto la partecipazione di numerosi esponenti di alto livello di DG DEVCO, DG HOME, organizzazioni internazionali (FAO, IOM, UNHCR) e del Ministero degli Affari Esteri. 

Il programma dell’evento è disponibile qui.


Luogo:

Bruxelles

512