Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONVEGNO IN RAPPRESENTANZA SU POLITICHE E STRUMENTI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO, 19.01.2018

Data:

19/01/2018


CONVEGNO IN RAPPRESENTANZA SU POLITICHE E STRUMENTI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO, 19.01.2018

Si è svolto oggi presso la Rappresentanza Permanente d’Italia un convegno/dibattito sul Piano Europeo per gli Investimenti Esterni e gli Strumenti Finanziari di Sviluppo dell’Unione Europea.

L’iniziativa ha esplorato ed approfondito le principali sfide ed opportunità offerte dal Nuovo Piano Europeo degli Investimenti Esterni e dagli strumenti finanziari “classici” di Cooperazione allo Sviluppo, favorendo uno scambio ed un dialogo tra i diversi attori del sistema italiano presenti a Bruxelles, società civile, operatori economici, Istituzioni italiane ed europee, alla vigilia della prima Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo che si terrà a Roma la settimana prossima.

Dopo il saluto di benvenuto del Rappresentante Permanente, Ambasciatore Maurizio Massari, sono intervenuti il Direttore Generale di DEVCO, Stefano Manservisi, il Capo Divisione Cooperazione allo Sviluppo – SEAE, Filiberto Ceriani Sebregondi ed altri Funzionari di Commissione e SEAE.

Commenti conclusivi di Cecilia Bonilla Taviani, Coordinatrice del settore Cooperazione allo Sviluppo della Rappresentanza Permanente d’Italia.


Luogo:

Rappresentanza Permanente d’Italia

509