Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI EUROPEE, BRUXELLES, 23.06.2017

Data:

23/06/2017


STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI EUROPEE, BRUXELLES, 23.06.2017

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l’UE hanno organizzato gli Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee, al fine di coinvolgere gli italiani in servizio nelle istituzioni in un dialogo sul futuro dell'Italia nella costruzione europea.

Gli Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee si sono tenuti venerdì 23 giugno a Bruxelles, presso il BOZAR – Palais des Beaux-Arts.

L'evento é stato strutturato su una serie di interventi e dibattiti con alte cariche politiche e rappresentanti istituzionali sui principali temi di attualità europea e sulla promozione economica e culturale.

Dopo un breve saluto del Rappresentante Permanente Amb. Massari, i lavori sono stati aperti dal Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni.

Tra gli invitati sono intervenuti il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, l’Alto Rappresentante-Vice Presidente Federica Mogherini, il Sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi e il Presidente del Gruppo S&D Gianni Pittella. I lavori sono stati chiusi dall’Amb. Elisabetta Belloni, Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Tutti gli interventi dei partecipanti e l'integralità dei lavori dei panel sono visibili a questo indirizzo

 

 


500