Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INAUGURAZIONE DEL MURALE "LA BAMBINA MAGRITTA" - 2 ottobre 2015

Data:

02/10/2015


INAUGURAZIONE DEL MURALE

Il Belgio è il paese dei fumetti e da più di 20 anni sono stati realizzati su tutto il territorio di Bruxelles più di 50 affreschi, che sono diventati una delle attrazioni turistiche della città.

Nel quadro dello sviluppo di questo settore è nato il progetto di un itinerario di affreschi di fumettisti dei 28 Stati Membri dell’Unione Europea, che colleghi il Parlamento federale belga al Parlamento europeo attraverso i Comuni di Saint-Josse, Etterbeek, Ixelles e Bruxelles con un’attenzione particolare alla scelta di fumettisti donne nel quartiere di Saint-Josse.

Per il secondo affresco di questo percorso è stata scelta la fumettista italiana Vanna Vinci, la cui opera è stata realizzata al n. 6 di Rue du Marteau, nelle immediate vicinanze della nostra Rappresentanza Permanente.

L'artista Vanna Vinci, ispirandosi al suo personaggio più famoso “La Bambina Filosofica” e al famoso pittore belga, Magritte, ha ideato il disegno “La Bambina Magritta”.


445