Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVENTO "A DIALOGUE FOR CHANGE - EXPO MILAN 2015 FEEDING THE PLANET, ENERGY FOR LIFE"

Data:

30/06/2015


EVENTO

La Rappresentanza permanente d’Italia presso l'Unione Europea e la Regione Emilia-Romagna hanno presentato due importanti iniziative legate a EXPO Milano 2015: la Carta di Milano e il World Food Research and Innovation Forum. Entrambe le iniziative strategiche costituiscono parte integrante del patrimonio di EXPO Milano 2015.

La Carta di Milano, promossa dal governo italiano, è un documento partecipato e condiviso che invita tutti i cittadini, le associazioni, la società e le istituzioni ad assumersi le proprie responsabilità nel garantire che le generazioni future possano godere del diritto al cibo.

Il World Food Research and Innovation Forum, come iniziativa strategica della Regione Emilia-Romagna, contribuirà a portare la ricerca e l'innovazione al centro del dibattito sul cibo e la nutrizione. Il forum è una piattaforma permanente che vuole attrarre  attori e competenze da tutto il mondo in materia di ricerca e di sicurezza alimentare per trovare delle soluzioni alle sfide dell'alimentazione globale.

I panel hanno visto la partecipazione di ospiti illustri per introdurre i temi principali di EXPO2015 e delle opportunità offerte dalla Carta di Milano e dal World Food Research and Innovation Forum: il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini, il Presidente del Comitato delle Regioni Markkula, il Rappresentante Permanente aggiunto Peronaci e l’On. De Castro (Presidente del Comitato Strategico del World Food Research and Innovation Forum), insieme ad altri esperti internazionali ed europei di settore.



 


418